VOLONTARIATO IN RETE

share on:

 

Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza, associazione di secondo livello, si propone come Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Vicenza, nata dall’idea e dal sogno di mettere insieme i frammenti di gratuità organizzata radicata nei diversi territori e la voglia di cambiare la società a partire dal piccolo con un pensiero di grande mutamento sociale.

Volontariato in Rete “promuove, aggrega, sostiene e collega gruppi e organismi di volontariato, concrete espressioni della libera iniziativa dei cittadini”.
Sua finalità: operare per la promozione e la difesa dei diritti umani, formando un volontariato che veda protagonisti tutti i cittadini nella ricerca e nella realizzazione di quanto occorre per un nuovo progetto di società.  

Suo impegno: favorire la crescita culturale, il coordinamento dell’azione e l’efficacia operativa dei gruppi di volontariato e stimolare una concreta sperimentazione di servizi territoriali, privilegiando i bisogni delle fasce sociali meno garantite e delle persone più deboli.

 

www.volontariatoinrete.org

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus