Attività

share on:

 

A causa della Pandemia da Covid-19, da marzo 2020, la nostra sezione non ha più una sede operativa presso l’Ulss 8 Berica; l’Ospedale Civile di Vicenza ha cessato di mettere a disposizione i locali e le infrastrutture del Punto Associazioni alle varie Organizzazioni di Volontariato Vicentine.

Nonostante la mancanza di una sede dove potersi incontrare e per continuare la nostra attività, abbiamo colto l’opportunità offertaci dalla tecnologia informatica.

Con i videocollegamenti abbiamo tenuto sempre vivi i contatti fra di noi, con i soci e il mondo esterno, mantenendo sempre costanti i nostri rapporti e offrendo con lo “sportello informativo virtuale”, notizie sempre aggiornate sulle tematiche della disabilità e delle patologie neuromuscolari.

L’emergenza sanitaria ha creato criticità anche nel campo della Raccolta Fondi per la Ricerca Scientifica. Non potendo allestire i consueti banchetti presso gli ospedali di Vicenza e Santorso siamo scesi in campo raccogliendo fondi con il passaparola, distribuendo i gadget a parenti, amici e conoscenti, sia nelle “Giornate Nazionali Uildm” che nelle Campagne Telethon/Uildm.

Il Cinque per Mille ogni anno viene erogato puntualmente.

Anche quest’ anno Uildm Vicenza impegna le proprie risorse economiche contribuendo alle spese per i trattamenti di fisioterapia e idroterapia sostenute dai soci con disabilità.

Grazie

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus