Il 13 settembre si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi spazi, completamente ristrutturati, che l’ULSS 8 Berica mette gratuitamente a disposizione di 14 associazioni di volontariato attive nel territorio, nell’ambito di una convenzione con il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Vicenza.
Una nuova “casa”. per tutti i volontari che ogni giorno si prodigano all’interno dell’ospedale di Vicenza. presso il Centro Servizi San Felice dell’Azienda sanitaria.
I locali assegnati, collocati al civico 229 di Corso SS. Felice e Fortunato, comprendono 6 stanze, oltre ad una sala riunione e un bagno dedicato, per una superficie complessiva di circa 310 mq; il tutto con la disponibilità anche di un parcheggio interno. La nuova sede è il risultato di un intervento di ristrutturazione che ha visto il rifacimento delle pavimentazioni e delle pareti, degli impianti tecnologici e dei servizi igienici. Contestualmente è stato rivisto anche il percorso di accesso, con l’installazione di una porta automatica da corso S.S. Felice e Fortunato e il rifacimento della rampa esterna.
Hanno partecipato all'inaugurazione l’Assessore regionale alla Sanità e ai Servizi Socio-Sanitari Manuela Lanzarin, il Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica Patrizia Simionato, Dino Magnabosco, Presidente Conferenza dei Sindaci e Giacomo Possamai, Sindaco città di Vicenza, oltre ai rappresentanti di 14 associazioni no profit tra cui Uildm Vicenza odv Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Vicenza.